Simone Giusti

Simone Giusti, nato a Pisa nel 1977, è archeologo, scrittore e regista.

Oltre a moltissimi racconti pubblicati su riviste e antologie, è autore dei romanzi Incubo (Robin Edizioni, 2008) e Guerre Corporative (Edizioni Il Foglio, 2014). Con le Edizioni Il Foglio ha pubblicato anche Evoc nella collana Demian. Evoc è anche una serie di cortometraggi, il primo dei quali ha vinto il contest televisivo “Shortbuster” andato in onda a fine 2013 su iLIKE.TV (canale 230 del digitale terrestre). È autore anche della drammaturgia Il Condominio di Via Smith (rappresentato a Campiglia Marittima a maggio 2015), del documentario Alice nel Paese delle Promesse (2013, vincitore della selezione ufficiale al Festival “Un Film per la Pace 2014” e invitato al PriMed 2015) e del mediometraggio medievale Il Cammino di Ferro (2015, selezionato tra i finalisti del “Torino Film Festival 2015”). Ha pubblicato inoltre l’e-book fantascientifico Ragnarok con Edizione Cento Autori nel 2015 e la favola. Ha curato l’antologia Sex Grindhouse – from Pisa with love edita da Il Foglio Editore nel 2015. 

Nel 2012 ha tenuto il laboratorio “Raccontami una storia” in cui ha insegnato ai bambini l’arte del raccontar novelle (Spazio Urma, Pisa).

Da ottobre 2015 dirige la collana PULP di Marchetti Editore, di cui ha scritto il primo romanzo: Pisa connection.

 

www.simonegiusti.wix.com/scrittore

I LIBRI DI SIMONE GIUSTI IN CATALOGO

 

cop  boscofitto internet           cop pisa connection SOLO FRONTE per sito

14 ottobre "Yerson nel mondo dei dinosauri"


locandina yerson cascina leggera

11 MAGGIO "NOI, LO GIURO" A CALCI!

Locandina yuri calci

SOTTOSCRIZIONE INTERCULTURA

sottoscrizione intercultura

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa