cop luomo che custodiva la musica INTERNET          

 

Titolo: L'uomo che custodiva la musica
Collana: 1, 2, 3... libro!
Anno di pubblicazione: 2017
Illustrato
Pagine: 100
ISBN:978-88-99014-32-2
Prezzo: € 13,00  - 15% di sconto = € 11,05.  Vuoi acquistare questo libro? Clicca qui!
 

Un bel giorno a Valventosa… anzi no, non fu un bel giorno quello in cui rubarono la musica, lasciando il mondo in preda al suono del silenzio. Chi ha rubato gli scrigni che contenevano la musica? E soprattutto, dove sono stati portati? Se lo chiede il custode della musica – il vecchio Diapason – e con lui se lo chiedono Jazz, Blues e Rock, i fedeli aiutanti del buffo sergente Pepper. 

Tre ragazze e quattro ragazzi saranno coinvolti in una rocambolesca avventura in cui incontreranno pietre rotolanti, scarafaggi che in realtà sono maggiolini, tigri e mille bolle blu… Riusciranno a scoprire il mistero della scomparsa della musica e a riportare nel mondo il sorriso perduto?

Lungo la storia sono disseminate “impronte musicali”, cioè riferimenti alla musica, a canzoni specifiche, cantanti e gruppi musicali. In appendice: spiegazione di tutti i riferimenti musicali esistenti lungo il libro, per divertirsi ad andare a ricercarli. Pentagramma finale per esercitarsi a scrivere le note. 

Il libro si presta a laboratori e percorsi, anche musicali, nelle scuole. 

Con le meravigliose illustrazioni di Cristiano Soldatich

Età di lettura: 6-12 anni. (Riteniamo fortemente che l'età di lettura dei libri per bambini sia soltanto indicativa. Ogni libro può essere letto a più livelli e, nel caso in cui sia un adulto a leggerlo al bambino, può essere adattato all'età del bambino a cui viene letto). 

Clicca qui per leggere gratuitamente un'anteprima del testo.

 

 

14 ottobre "Yerson nel mondo dei dinosauri"


locandina yerson cascina leggera

15 ottobre "Io come Pinocchio"

locandina pinocchio calci

20 dicembre ore 18 "I luoghi dell'anima"

locandina pres i luoghi dellanima

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa