cop come le ciliegie INTERNET          

 

Autore: Laura Nuti
Titolo: Come le ciliegie
Sottotitolo: Avventure e disavventure degli eroi di Omero
Collana: 1, 2, 3... libro!
Anno di pubblicazione: 2018
Illustrato da Roberta Malasomma (acquerello)
Pagine: 176
ISBN:978-88-99014-37-7
Prezzo: € 14,00  - 15% di sconto = € 11,90.  Vuoi acquistare questo libro? Clicca qui!
 

Perché Ulisse, nudo come un verme, scava solchi lungo la riva del mare? Perché Achille, travestito da donna, si nasconde in un’isola lontana? Perché Ettore regala la preziosa spada al suo peggior nemico? Chi è il guerriero che abbraccia con amore una gigantesca seppia? E quello che si finge una foca? Chi se la rifà con un gregge di pecore? Chi puzza in modo tremendo? Chi perde tutte le scommesse? Chi sfida perfino il dio della guerra? Scoprirete tutto questo (e molto altro ancora!) leggendo Come le ciliegie.

Il libro racconta le storie segrete di Achille, Ulisse, Ettore e di tanti altri eroi cantati da Omero; quelle che (eccettuata quella di Polifemo, che non potevamo trascurare) non si trovano nell’Iliade e nell’Odissea, i poemi più famosi dell’epica classica. Qui troverete non solo le loro storie, ma anche quelle dei loro amici (primo fra tutti il fortissimo Ercole!) e dei loro straordinari genitori, capaci di conquistare regni, di sconfiggere mostri e di avere la meglio perfino sulla Morte.

Poi ci sono statue che cadono dal cielo, cavalli alati, strane creature con tante teste e tante code (e anche un po’ capre, un po’ leoni e un po’ draghi), formiche che diventano guerrieri invincibili, serpenti con creste rosse e corpi coperti di squame…

Insomma tantissime avventure e disavventure: sorprendenti, divertenti, commoventi e… nuove, anche se hanno migliaia di anni.

Quando comincerete a leggere la prima vi verrà voglia di passare alla seconda, e poi alla terza, fino all’ultima. Perché le storie narrate in questo libro sono proprio come le ciliegie: una tira l’altra, e quando si arriva alla fine rimane la voglia di gustarne ancora. 

Con le meravigliose illustrazioni di Roberta Malasomma. 

Età di lettura: 8-12 anni. (Riteniamo fortemente che l'età di lettura dei libri per bambini sia soltanto indicativa. Ogni libro può essere letto a più livelli e, nel caso in cui sia un adulto a leggerlo al bambino, può essere adattato all'età del bambino a cui viene letto). 

Clicca qui per leggere gratuitamente un'anteprima del testo.

 Della stessa autrice, in catalogo: Storie di stelle. Miti da leggere e raccontare. La storia dei 12 miti che portano alla nascita delle corrispondenti costellazioni dello zodiaco. 

 

14 ottobre "Yerson nel mondo dei dinosauri"


locandina yerson cascina leggera

11 MAGGIO "NOI, LO GIURO" A CALCI!

Locandina yuri calci

SOTTOSCRIZIONE INTERCULTURA

sottoscrizione intercultura

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa