cop su e giu dalle mura medievali SOLO FRONTE leggera          

 

Titolo: Su e giù dalle mura medievali. Sette chilometri di storie
Collana: A giro per Pisa (a cura di City Grand Tour: Alessandro Bargagna e Chiara Celli)
Anno di pubblicazione: 2019
Pagine: 144
Con illustrazioni
ISBN:978-88-99014-45-2
Prezzo: € 11,00 - 15% di sconto = € 9,35.  Vuoi acquistare questo libro? Clicca qui!      
 

“Un corridoio ecologico”, “una siepe urbana”, queste sono le definizioni più interessanti delle mura pisane.

Uno spazio riscoperto, fruibile, denso di storia, che dal 1154 protegge la città, ci rivela angoli nascosti, dettagli che dal basso sarebbero impercettibili e tramonti di una bellezza indescrivibile. Queste sono le mura medievali, una passeggiata sul cielo di Pisa.

Come e perché furono costruite? Esistevano cinte murarie precedenti? Quali piante crescono sulle rocce delle mura e quali animali ci scorrazzano la notte?

Abbandoniamoci insieme a  sette chilometri di storie e curiosità passeggiando sopra alle mura e poi, dove non ci sono più, seguendone le tracce.  

Su e giù dalle mura medievali è anche il settimo numero della collana A giro per Pisa, diretta da City Grand Tour (Alessandro Bargagna e Chiara Celli). 

A GIRO PER PISA è una collana di itinerari tascabili per scoprire la città di Pisa andando “a giro” con due pisani, guide turistiche locali. La lettura della guida vi farà entrare nei portoni solitamente chiusi e vi svelerà storie, leggende e curiosità passeggiando tra il passato e il presente.

Voi stessi, come in un tour guidato, scoprirete ad ogni sosta/paragrafo i luoghi, i monumenti, i musei o le opere d’arte citate. Saprete dove rilassarvi in un parco o far giocare i vostri bambini e ascolterete, leggendo, le storie dei personaggi che resero omaggio a quei luoghi.

La lettura delle storie sarà spesso affiancata da stimoli sensoriali come l’attenzione per un profumo che normalmente aleggia in certe strade, da consigli su luoghi in cui bere un buon bicchiere di vino, mangiare la schiacciata più croccante e oliosa, la cecina peposa, il gelato biologico, il mucco pisano, il cioccolato artigianale… Saprete anche dove si celano le botteghe degli artigiani e le piccole librerie. Una vera e propria caccia alla bellezza.

Clicca qui per leggere gratuitamente un'anteprima del testo.

Clicca qui per visitare il blog di A giro per Pisa.

 

9 novembre: doppia presentazione


loc mura ed haring PBF SITO

NUOVA USCITA: libro su murale "Tuttomondo"

cop pisa e tuttomondo SOLO FRONTE internet

NUOVA USCITA: libro sulle mura di Pisa

cop su e giu dalle mura medievali SOLO FRONTE leggera

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa