cop mondi di versi LEGGERA          

 

Autore: A.a.V.v.
TitoloMondi di versi
Disegni: A.a.V.v.
Collana: Scritti da noi!
Anno di pubblicazione: 2020
Pagine: 120
ISBN:978-88-99014-48-3
Prezzo: € 11,00.  Vuoi acquistare questo libro? Clicca qui!      
 
 
 INFO

Mondi di versi racchiude tanti piccoli mondi, di versi e diversi, scritti e vissuti da ragazzi e ragazze della scuola media e dedicati a chi si sente bruco, a chi a volte vorrebbe una corazza per il cuore, a chi immagina paesi in cui gli abitanti, folletti, di notte dormono sui tetti; a chi si sente sottovalutato come un panda, coraggioso come un leone o libero come un cavallo; a chi ama l’autunno, a chi preferisce lasciarsi cullare dal mare, a chi guarda le nuvole e pensandole abbracciate sogna la fratellanza; a chi ha trovato, oppure cerca, un posto segreto che dia conforto nei giorni tristi e renda speciali i giorni felici; a chi ha o vorrebbe avere un nonno, un fratello, una sorella, una madre, un amico vero; a chi vorrebbe farsi trovare, libero e spensierato, tra le nuvole; a chi ha trovato una crepa nello specchio ed è riuscito ad andare al di là della crepa; a chi in mezzo a gatti neri, rossi, arancioni, bianchi, si è sentito comunque di un altro colore; a chi si sente musica che balla.

La raccolta di poesie nasce dall’attività didattica curricolare svolta nella scuola secondaria di primo grado Toniolo. 

All’interno del libro, alcuni disegni in b/n fatti dagli alunni della scuola. 

Ci proponiamo di creare una rete di scuole che promuovano la lettura e la scrittura e un tipo di scuola che porti gli studenti a creare letteratura. 

Mondi di versi è anche il secondo volume della collana Scritti da noi!

Vuoi dare un'occhiata al primo volume? Ecco la pagina di Strani suoni: un fantasma a scuola 

LA COLLANA SCRITTI DA NOI!

La collana Scritti da noi! raccoglie romanzi e racconti scritti da – e rivolti a – bambini e bambine, ragazzi e ragazze, che non hanno ancora raggiunto la maggiore età. L’obiettivo è duplice: dare voce a giovani talenti e diffondere sempre più la lettura tra le nuove generazioni.

Clicca qui per leggere gratuitamente un'anteprima del testo.


IL PROGETTO BATTI 5!

Batti 5! è uno strumento ideato e scritto dall'insegnante pisana Laura Nuti per giocare con i libri, ed è scaricabile e utilizzabile da chiunque del tutto liberamente. Ci auguriamo che, col tempo, sempre nuove voci si aggiungano a quella di Laura e sempre più scuole, ma anche mamme, babbi, nonni, zii e chi più ne ha più ne metta, si diverta a giocare con Batti 5! 

 Clicca qui per leggere o scaricare gratuitamente Batti 5!

 

 

 

 

Laboratorio "Pipio ha paura del buio"


laboratori marina LEGGERO

Presentazione poesie alle Officine Garibaldi

locandina officine LEGGERA

Laboratorio abbinamento birra e formaggio

loc birra ars cafe LEGGERA

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa