questi-barbari-inglesi          

 

Autore: Grant Allen
Titolo: Questi barbari inglesi (titolo originale: The british barbarians. Traduzione dall'inglese di Nicola Leporini)
Collana: Dodo d'oro (a cura di Nicola Leporini). Volume 1. 
Anno di pubblicazione: 2014
Pagine: 140
ISBN:978-88-99014-01-8
Prezzo: € 10,00 - 15% di sconto = € 8,50.  Vuoi acquistare questo libro? Clicca qui!       

Nella Londra vittoriana la vita di Philip Christy, di sua sorella Frida e del marito di lei, Robert Monteith, viene sconvolta dall’arrivo dell’enigmatico Bertram Ingledew. Questi è un grande appassionato di consuetudini, feticci e tabù dei popoli del mondo e afferma di essere giunto in Inghilterra per continuare la sua ricerca analizzando i costumi della società britannica.

Ingledew ignora qualunque costume o regola sociale ed è sempre pronto a mettere in dubbio la validità delle norme civili e religiose sulle quali si basa la vita dei sudditi della Regina. Fa tutto ciò, però, in modo assolutamente, irresistibilmente, affascinante.

«La Rispettabilità sembra essere un grande oggetto di adorazione nel vostro borgo» suggerì Bertram in perfetta buona fede. «È un culto locale o è comune in tutta l’Inghilterra?»

Il testo è stato scritto nel 1895 in lingua inglese e Marchetti Editore (Nicola Leporini) lo ha tradotto per la prima volta in italiano.

Clicca qui per leggere gratuitamente un'anteprima del testo.

Questi barbari inglesi è anche il primo volume della collana Dodo d'oro. 

LA COLLANA DODO D’ORO: 

La collana, ispirandosi al dodo, uccello ormai estinto, riporta alla luce opere della letteratura in lingua inglese di fine Ottocento-inizio Novecento, romanzi o raccolte di racconti, di grande valore letterario o di grande importanza storica, scomparse troppo presto dalle biblioteche nonché dalla memoria culturale e per questo mai tradotte e pubblicate prima in lingua italiana. Marchetti Editore le traduce per la prima volta in lingua italiana.

La collana è curata e tradotta da Nicola Leporini. 

Nella stessa collana: Anno domini 2000: il destino della donna, di Julius Vogel

 

 

14 ottobre "Yerson nel mondo dei dinosauri"


locandina yerson cascina leggera

11 MAGGIO "NOI, LO GIURO" A CALCI!

Locandina yuri calci

SOTTOSCRIZIONE INTERCULTURA

sottoscrizione intercultura

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa