cop storie di stelle LEGGERA          

 

Autore: Laura Nuti
Titolo: Storie di stelle
Sottotitolo: Miti da leggere e raccontare
Collana: 1, 2, 3... libro!
Anno di pubblicazione: 2015
Illustrato
Pagine: 118
ISBN:978-88-99014-13-1
Prezzo: € 13,00  - 15% di sconto = € 11,05.  Vuoi acquistare questo libro? Clicca qui!
 

Di notte il cielo è pieno di stelle. Tante, tantissime, luminose e magiche. Di certo le avete già osservate e ammirate, soprattutto quando non c’è la luna e fa davvero buio.

Leggendo questo libro, imparerete a guardarle con occhi diversi, perché le stelle, oltre a brillare, sanno anche raccontare storie meravigliose di eroi fortissimi, mostri incredibili, fratelli inseparabili, animali coraggiosi…

Quelle narrate in Storie di stelle riguardano le 12 costellazioni dello Zodiaco, i segni zodiacali che, secondo antiche credenze, influenzano il nostro carattere e anche la nostra vita: il Leone, che lotta con il gigantesco Ercole, il Toro, che porta in groppa una bellissima fanciulla, i Pesci, che salvano una mamma e il suo bambino da un mostro malvagio…

Se ne avrete voglia, potrete anche scoprire come sono nate le nostre luminose amiche, come sono fatte, da dove vengono, che cos’è una “gigantessa rossa” o una “nana bianca” e perché noi, tutti noi, siamo… “figli delle stelle”!

Con le meravigliose illustrazioni di Lavinia Bassi

Età di lettura: 6-12 anni. (Riteniamo fortemente che l'età di lettura dei libri per bambini sia soltanto indicativa. Ogni libro può essere letto a più livelli e, nel caso in cui sia un adulto a leggerlo al bambino, può essere adattato all'età del bambino a cui viene letto). 

Clicca qui per leggere gratuitamente un'anteprima del testo.

 

 

14 ottobre "Yerson nel mondo dei dinosauri"


locandina yerson cascina leggera

11 MAGGIO "NOI, LO GIURO" A CALCI!

Locandina yuri calci

SOTTOSCRIZIONE INTERCULTURA

sottoscrizione intercultura

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa