cop le tre eta solo fronte          

 

Titolo: Le tre età di Pisa: tra dame, il Capodanno pisano e lo scorrere del tempo
Collana: A giro per Pisa (a cura di City Grand Tour: Alessandro Bargagna e Chiara Celli)
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 116
Con illustrazioni
ISBN:978-88-99014-16-2
Prezzo: € 10,00 - 15% di sconto = € 8,50.  Vuoi acquistare questo libro? Clicca qui!       

Una passeggiata che non si muove solamente nello spazio ma anche nel tempo: dal Medioevo in Piazza del Duomo, al Cinquecento in piazza dei Cavalieri, fino al Settecento attraversando Borgo Stretto, i mercati e i lungarni per terminare in piazza XX Settembre. Il protagonista è lo scorrere del tempo e il modo in cui nei secoli abbiamo cercato di fermarlo, contarlo, accettarlo. Il Capodanno pisano è oggi la rievocazione storica di quando l’anno iniziava nel giorno dell’Annunciazione, il 25 marzo, e attraverso questo volume scopriremo i simboli e le ragioni che presto ci spingeranno a dire «A Pisa è già 2017». Tra una meridiana, uno gnomone, un raggio di sole e l’altro ci sarà spazio per scoprire anche dove bere un buon bicchier di vino, assaggiare i tipici sapori pisani, riposarsi all’ombra di un cedro e scovare le botteghe artigiane tra i vicoli della città. Pronti per una bella passeggiata?

Le tre età di Pisa è anche il secondo numero della collana A giro per Pisa, diretta da City Grand Tour (Alessandro Bargagna e Chiara Celli). 

A GIRO PER PISA è una collana di itinerari tascabili per scoprire la città di Pisa andando “a giro” con due pisani, guide turistiche locali. La lettura della guida vi farà entrare nei portoni solitamente chiusi e vi svelerà storie, leggende e curiosità passeggiando tra il passato e il presente.

Voi stessi, come in un tour guidato, scoprirete ad ogni sosta/paragrafo i luoghi, i monumenti, i musei o le opere d’arte citate. Saprete dove rilassarvi in un parco o far giocare i vostri bambini e ascolterete, leggendo, le storie dei personaggi che resero omaggio a quei luoghi.

La lettura delle storie sarà spesso affiancata da stimoli sensoriali come l’attenzione per un profumo che normalmente aleggia in certe strade, da consigli su luoghi in cui bere un buon bicchiere di vino, mangiare la schiacciata più croccante e oliosa, la cecina peposa, il gelato biologico, il mucco pisano, il cioccolato artigianale… Saprete anche dove si celano le botteghe degli artigiani e le piccole librerie. Una vera e propria caccia alla bellezza.

 

Clicca qui per leggere gratuitamente un'anteprima del testo.

Clicca qui per visitare il blog di A giro per Pisa.

 

14 ottobre "Yerson nel mondo dei dinosauri"


locandina yerson cascina leggera

15 ottobre "Io come Pinocchio"

locandina pinocchio calci

20 dicembre ore 18 "I luoghi dell'anima"

locandina pres i luoghi dellanima

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa