cop storie dal battello SOLO FRONTE PER SITO          

 

Titolo: Storie dal battello. Arti, mestieri e voci lungo l'Arno dalla sorgente al mare
Collana: A giro per Pisa (a cura di City Grand Tour: Alessandro Bargagna e Chiara Celli)
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 156
Con illustrazioni
ISBN:978-88-99014-16-2
Prezzo: € 11,00.  Vuoi acquistare questo libro? Clicca qui!      
 

Immaginiamo di viaggiare su un piccolo aereo. Il volo pindarico comincia alla sorgente del fiume Arno, sul monte Falterona e termina arrivati a Pisa, dove percorreremo i lungarni del centro storico per poi salire sul battello che ci condurrà fino alla foce, a Bocca d’Arno. 

Il fiume ci racconta molte storie. Tra i palazzi ci parla dei navicelli che solcavano le sue acque, di eroi dimenticati e di muggini saltati dalle reti dei pescatori. 

Storie dal battello non è soltanto un itinerario, è uno spaccato delle nostre vite passate e presenti, narrato da voci che sussurrano, con ironia, gioia e talvolta malinconia, fiere di essere ascoltate. Tra le voci narranti: Nick il pescatore, Michele il battelliere, il pirata medievale Trapelicino, Leonardo da Vinci.

Storie dal battello è anche il terzo numero della collana A giro per Pisa, diretta da City Grand Tour (Alessandro Bargagna e Chiara Celli). 

A GIRO PER PISA è una collana di itinerari tascabili per scoprire la città di Pisa andando “a giro” con due pisani, guide turistiche locali. La lettura della guida vi farà entrare nei portoni solitamente chiusi e vi svelerà storie, leggende e curiosità passeggiando tra il passato e il presente.

Voi stessi, come in un tour guidato, scoprirete ad ogni sosta/paragrafo i luoghi, i monumenti, i musei o le opere d’arte citate. Saprete dove rilassarvi in un parco o far giocare i vostri bambini e ascolterete, leggendo, le storie dei personaggi che resero omaggio a quei luoghi.

La lettura delle storie sarà spesso affiancata da stimoli sensoriali come l’attenzione per un profumo che normalmente aleggia in certe strade, da consigli su luoghi in cui bere un buon bicchiere di vino, mangiare la schiacciata più croccante e oliosa, la cecina peposa, il gelato biologico, il mucco pisano, il cioccolato artigianale… Saprete anche dove si celano le botteghe degli artigiani e le piccole librerie. Una vera e propria caccia alla bellezza.

 

Clicca qui per leggere gratuitamente un'anteprima del testo.

Clicca qui per visitare il blog di A giro per Pisa.

 

Nuove uscite: Fioriture d'agosto

cop fioriture agosto SITO

Nuove uscite: I nomi delle strade di Pisa

cop i nomi delle strade di pisa LEGGERA

Nuove uscite: Il mondo dopo di me

loc la notte piu lunga SITO

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa