cop favole di famiglia solo fronte LEGGERA          

 

Autore: A.a.V.v.
TitoloFavole di famiglia. Storie di tempeste e arcobaleni
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 90
ISBN:978-88-99014-23-0
Prezzo: € 13,00 - 15% di sconto = € 11,05.  Vuoi acquistare questo libro? Clicca qui!       

Che fa il pesciolino Rodeo all’ombra delle piramidi? E il cinghialetto Dado, da chi avrà ricevuto il suo nome? Buffardello è un cagnolino davvero simpatico e i pirati Barbariccia e Biondocenere hanno visssuto e vivranno mille avventure.

Un attimo, è la nuvoletta Spuma quella che ci sorride da lassù? E lo gnomo Gelsomino dov’è? Sicuramente al calduccio nella pelliccia di Lupo Blu! E infine, la città dalle porte chiuse riuscirà ad aprirsi alla gente del mondo di fuori?

Sette favole divertenti, emozionanti, delicate, che, ciascuna con il proprio stile, ci portano a contatto con la nostra origine e il nostro cammino. Insieme. 

Sette favole e una canzone. Una canzone sulla famiglia e sull’affido. Una bella canzone piena di sentimento e di vita, tutta da ascoltare e cantare. Insieme. (La canzone, del cantastorie Felice Pantone, non è inserita nel testo ma collegata con un Qr Code). Vuoi sentirla? Clicca qui www.famigliaaperta.it

Ecco il sito di Felice Pantone www.ilgrilloweb.it dove potrai trovare tante informazioni interessanti sulle sue attività, ed ecco la sua e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo testo nasce dalla collaborazione tra Marchetti Editore e l'associazione "Famiglia Aperta", che da anni si occupa dei temi della famiglia e dell'affido. 

L’associazione “Famiglia Aperta” nasce nel 1993 da un gruppo di famiglie di Pisa e dintorni, impegnate dagli anni ’80 in esperienze di affido.

Tra gli scopi statutari: la prevenzione del disagio minorile, la promozione dell’affidamento familiare dei minori, il sostegno delle famiglie affidatarie, la formazione di una cultura di accoglienza e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica al problema dei minori in difficoltà.

Le attività dell'associazione comprendono: uno sportello di ascolto settimanale, gruppi di informazione per persone interessate all’affido, gruppi periodici di autoaiuto per le persone con affidi in corso, incontri pubblici con esperti e proiezione di film sui temi della solidarietà e dell’accompagnamento di e in situazioni difficili.

L'associazione opera in convenzione con i Comuni più vicini e con la Società della Salute; partecipa, tramite il coordinamento Ubi Minor, al Tavolo Nazionale Affido. 

Clicca qui per leggere gratuitamente un'anteprima del testo.

 

14 ottobre "Yerson nel mondo dei dinosauri"


locandina yerson cascina leggera

15 ottobre "Io come Pinocchio"

locandina pinocchio calci

20 dicembre ore 18 "I luoghi dell'anima"

locandina pres i luoghi dellanima

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa