cop i luoghi dellanima SITO          

 

Autore: A.a.V.v.
TitoloI luoghi dell'anima
Sottotitolo: Un percorso pisano tra poesia e fotografia
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 96
ISBN:978-88-99014-25-4
Prezzo: € 11,00 - 15% di sconto = € 9,35.  Vuoi acquistare questo libro? Clicca qui!       

 

“I luoghi dell’anima” sta a significare sicuramente tante cose, ma tutto ruota attorno alla città di Pisa. Abbiamo pensato a una Pisa che, con luoghi fisici, evocasse e rimandasse ad altri “luoghi” o “non-luoghi”, appunto dell’anima, in uno scambio tra città e singolo, tra realtà tangibile e vissuto interiore, tra immagine fotografica e “immagine dell’anima”. 

Ci sono fughe romantiche e musicali da un luogo all’altro, passaggi repentini dal centro alla periferia, l’incontro mai casuale di retaggi storici e piccoli particolari apparentemente connessi alla casualità. I vicoli, le strade, i lungarni, i capricci architettonici...

Ad ogni poesia corrisponde, nel libro, una foto del fotografo pisano Marco Carmassi (che collabora fra l’altro con “National Geographic”).

Gli autori: 

Per le poesie: Viviana Biagioli, Emilia Bigiani, Mascia Cavalleri, Francesco d’Andrea, Gaspare di Girolamo, Marialuisa Grosso, Marianna Silvestre. 

Per le foto: Marco Carmassi. 

Introduzione del poeta Alessandro Scarpellini. 

Postfazione del critico letterario Daniele Luti. 

Clicca qui per leggere gratuitamente un'anteprima del testo.

 

14 ottobre "Yerson nel mondo dei dinosauri"


locandina yerson cascina leggera

15 ottobre "Io come Pinocchio"

locandina pinocchio calci

20 dicembre ore 18 "I luoghi dell'anima"

locandina pres i luoghi dellanima

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa