È tutta una novità!

 

 

In questa sezione pubblicheremo articoli sui nostri libri in uscita o appena usciti, dunque che sono “novità”. Vi informeremo anche riguardo ai nuovi punti vendita in cui abbiamo inserito i nostri libri.

Al momento abbiamo 4 libri in catalogo e sono tutte novità, pubblicate in questi mesi del 2014. Marchetti Editore è appena nata e dunque per noi tutto è una novità, una sfida, una soddisfazione, una scommessa, ed è anche entusiasmo, voglia di dire, di comunicare, di trasmettere emozioni e valori, di crescere insieme ai nostri autori e alle nostre autrici, ai nostri lettori e alle nostre lettrici.

 

Riassumiamo qua le sensazioni collegate ai nostri primi quattro libri in catalogo:

- Il primo libro, il catalogo Italiae (link alla pagina del catalogo con il libro), è nato grazie alla collaborazione con Gli Amici dei Musei e Monumenti Pisani e alla fiducia che Mauro Del Corso, presidente della FIDAM E de Gli Amici dei Musei e Monumenti Pisani, ha riposto in Marchetti Editore. È dunque dedicato alla memoria di Mauro Del Corso. Con gratitudine.

- Questi barbari inglesi (link alla pagina del catalogo con il libro), primo volume della Collana Dodo d’oro (link alla collana), è il primo romanzo della prima collana di Marchetti Editore, quindi doppiamente “primo”, ed è entusiasmo, accuratezza, “fobia del refuso-caccia al refuso”, gusto di lavorare con il traduttore e curatore della collana, Nicola Leporini, per limare insieme le ultime parole, paura, gioia, ansia, soddisfazione. Un libro colto, fine, arguto, ironico, attualissimo pur essendo stato scritto negli ultimi anni dell’800 (e, ci teniamo, tradotto per la prima volta in italiano da Marchetti Editore), che ci auguriamo abbia il successo che merita.

- Le lettere ebraiche spiegate a mio figlio (link alla pagina del libro in catalogo), abbecedario per accostarsi alla scrittura della lingua ebraica apprendendone le lettere in modo divertente e fantasioso, è stato seguito adesso, proprio negli ultimi giorni, da Le lettere arabe spiegate a mio figlio (link alla pagina del libro in catalogo), equivalente del precedente ma in lingua araba. I due libri, insieme, formano, nell’intento di Marchetti Editore, l’incontro con la differenza per farne tesoro e crescere insieme. Siamo particolarmente lieti, quindi, di averli pubblicati ambedue.

Di prossima uscita, a settembre, un libro su Alessandro de’ Medici e un suo viaggio nella nostra splendida città di Pisa.

 

Dunque, non ci resta che augurarci e augurarvi una buona estate, ricca di entusiasmanti novità!

 

Marchetti Editore (per gli amici: ME)

 

Novità

14 ottobre "Yerson nel mondo dei dinosauri"


locandina yerson cascina leggera

15 ottobre "Io come Pinocchio"

locandina pinocchio calci

20 dicembre ore 18 "I luoghi dell'anima"

locandina pres i luoghi dellanima

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa