Come proporre un inedito

L’autore ci contatta tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. compilando il modulo di richiesta informazioni, in cui si dichiara interessato a una pubblicazione nelle collane Marchetti Editore (di un libro cartaceo, di un e-book o di entrambe le tipologie di pubblicazione) o a una semplice stampa in proprio (che non ha un codice isbn e non entra in alcun circuito di vendita on line).

Contestualmente al modulo di richiesta informazioni, chiediamo che ci venga inviato anche il testo e una breve sinossi dello stesso (1-2 pagine al massimo), tutto esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Chiediamo anche l’invio del testo perché per stabilire quale tipo di pubblicazione proporre all’autore occorre visionare e valutare il testo.

Non accettiamo invii di testi in formato cartaceo, che non saranno presi in considerazione. Non utilizziamo carta se non è necessario! I testi non saranno restituiti.

Per allegati che superino i 10 MB si prega di utilizzare un servizio di spedizione grauita (per esempio wetransfer o similari) per evitare di intasare la casella elettronica con materiali troppo pesanti.

Nel giro di pochi giorni ricontattiamo l’autore fornendogli un progetto di pubblicazione che ovviamente non è in alcun modo vincolante per l’autore che è dunque assolutamente libero di accettare o rifiutare.

Nel caso in cui accetti, comincia il vero e proprio iter di pubblicazione, che è differente per ciascuna tipologia di pubblicazione.

14 ottobre "Yerson nel mondo dei dinosauri"


locandina yerson cascina leggera

15 ottobre "Io come Pinocchio"

locandina pinocchio calci

20 dicembre ore 18 "I luoghi dell'anima"

locandina pres i luoghi dellanima

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa