cop pisa connection SOLO FRONTE per sito          

 

AutoreSimone Giusti
Titolo: Pisa connection
Collana: PULP
Anno di pubblicazione: 2015
Pagine: 110
ISBN:978-88-99014-12-4
Prezzo: € 10,00  - 15% di sconto = € 8,50.  FUORI CATALOGO. NON ORDINABILE. 
 

 

Pisa. In una torrida serata d’estate.

Jimbo è un tossico in preda a una crisi d’astinenza.

 Ed è al verde.

 Unica soluzione: vagare per Pisa in cerca d’una dose.

 Solo che il Presidente del consiglio sta per arrivare e la piazza del duomo è gremita.

 Tra poco salirà sul palco per tenere un discorso alla Nazione. La città è in fibrillazione.

 Gran brutta sera per cercare una dose. 

La vicenda di Jimbo è un pugno nello stomaco. È un viaggio su un ottovolante impazzito, su e giù tra personaggi al limite del surreale. Prostitute albanesi, protettori assassini, produttori russi di metanfetamina, terroristi islamici dell’ultim’ora, carabinieri incattiviti dalla vita.

Pisa connection è la società vista con gli occhi d’un emarginato.

Pisa connection è anche il primo romanzo della collana PULP. 

«La vicenda è più importante della carta». Così disse Frank Munsey quando più d’un secolo fa fondò Pulp Magazine, chiamata così per via della carta di pessima qualità ricavata dalla polpa di legno, appunto pulp.

PULP è la nuovissima collana di Marchetti Editore che raccoglie il testimone da Frank Munsey e, attraverso le rielaborazioni del nostro cinema di genere e dei recenti successi di Tarantino, riporta in auge uno stile narrativo amatissimo ma da noi poco prodotto, fatta eccezione per il fenomeno dei Cannibali degli anni Novanta.

La collana produrrà un romanzo ogni tre/quattro mesi. Saranno romanzi brevi di spiccata indole pulp. Avranno pagine gialle, ruvide, saranno libri stilisticamente aggressivi perché anche questa è estetica pulp. Con la voglia e la sicurezza di poter tirar fuori autori di gran pregio dal calderone ribollente degli sconosciuti, scopo della collana non sarà andare in cerca di storie ma di autori, autori nascosti tra le pagine degli inediti ma già maturi, autori bravi, autori capaci di far impallidire i più noti e venduti. 

 

14 ottobre "Yerson nel mondo dei dinosauri"


locandina yerson cascina leggera

11 MAGGIO "NOI, LO GIURO" A CALCI!

Locandina yuri calci

SOTTOSCRIZIONE INTERCULTURA

sottoscrizione intercultura

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa