cop pterodattili SITO        

 

Titolo: Pterodattili
Sottotitolo: Poesie
Collana: In tutti i versi (collana diretta da Viviana Biagioli)
Anno di pubblicazione: 2022
Pagine: 84
ISBN978-88-99014-40-7

 

Questa raccolta poetica ci porta in un giro di verso dalla preistoria a oggi con una capacità altissima di comprensione dell’animo umano e versi mai banali ma, anche, mai artefatti.

Con una scrittura allegorica e altamente suggestiva, la raccolta parla della perdita di valori (“estinti” appunto, come i dinosauri) e di comunicazione, della coscienza come forza e al tempo stesso limite, della morte (con versi particolarmente toccanti, come solo la vera poesia sa fare), della nostalgia, ma sempre con una speranza di fondo, in cui si intuisce che niente è perduto, anche quando tutto sembrerebbe indicare l’opposto, e che a volte basta stringersi in un abbraccio caldo, trovare “verbi segreti” o, meglio: “un mantra ostinato da sgranare (un nome e due parole a corollario), da ripetere a ogni assalto di sconforto” per rinascere. Con rabbia, magari, ma rinascere, o almeno resistere. Noi, “care bestiole estinte, pterodattili”.

Pterodattili è il quarto volume della collana di poesia In tutti i versi (primo volume: Terre di legami profondi, di Viviana Biagioli, secondo volume L'elemento liquido, di Simone Cantoni, terzo volume Gli angeli suonano il basso, di Francesco Simone). 

Clicca qui per leggere gratuitamente un'anteprima del testo. 

 

Nuove uscite: Fioriture d'agosto

cop fioriture agosto SITO

Nuove uscite: I nomi delle strade di Pisa

cop i nomi delle strade di pisa LEGGERA

Nuove uscite: Il mondo dopo di me

loc la notte piu lunga SITO

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa